Considerato l'eccezionale pedigree di Jilbert van't Ruytershof, non sorprende che abbia raggiunto i vertici di questo sport sotto la sella di Constant van Paesschen. All'inizio della sua carriera ha vinto il Pavo Stallions Winter Tour 2013 all'età di 4 anni. Jilbert ha continuato a gareggiare nel Global Champions Tour con C. van Paesschen prima che le redini passassero al giovane cavaliere Alexander Housen nel 2021 e la coppia si aggiudicasse il 2° posto nella Coppa delle Nazioni di Opglabeek.
Suo padre Numero Uno è uno stallone di successo internazionale che ha dimostrato più volte di essere uno dei migliori riproduttori dell'allevamento moderno. Quando nel 2011 gli è stato conferito lo status di keur dal KWPN, era lo stallone più giovane ad averlo ottenuto nell'ultimo decennio. Tre anni dopo, gli è stato conferito il predicato “preferent”, in riconoscimento dei suoi eccezionali risultati e della sua progenie.
Jilbert proviene da una delle migliori linee materne. Sua madre Gianthina van't Ruytershof è figlia di Diamanthina van't Ruytershof, che ha gareggiato a 1,60 m con Constant van Paesschen, è sorella piena di Emerald van't Ruytershof e ha prodotto il famoso stallone Pegase van't Ruytershof.
Jilbert ha 13 figli che competono sopra 1,40 m, tra cui Night van de Kwakkelhoek, che ha debuttato a 1,60 m con Anna Dryden nel 2022 e Q7 van't Ruytershof.
Ai suoi figli trasmette eleganza, ampiezza, forza e grande locomozione con un'ottima cavalcabilità. Si adatta meglio alle cavalle non troppo lunghe e con sangue a sufficienza.
Disponibile in seme refrigerato dall'Estero. Vendita a monta con anticipo e saldo a cavalla gravida al 01.10.